Parrocchia San Gregorio Magno alla Torre
Piazza San Gregorio Frazione Torre (Fucecchio-FI) su google maps
(Diocesi di San Miniato)
.
per vedere tutte le foto della Parrocchia in archivio clicca qui a lato > ARCHIVIO FOTO PARROCCHIA
.
ORARIO DELLE MESSE
Parrocchia San Gregorio Magno alla Torre:
Domenica – Messa festiva alle ore 10:15
Sabato – Messa prefestiva alle ore 16:00
Mercoledi – Adorazione Eucaristica e Rosario ore 21:00
a seguire Messa alle ore 21:30
.
Da Lunedì a Venerdi – Messa alle ore 08:00
Domenica – Messa festiva alle ore 11:15
Da Lunedì a Venerdì – Messa alle ore 18:00.
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Adorazione Eucaristica e Confessioni.
Sabato – Messa prefestiva alle ore 17:30.
Domenica – Messa festiva alle ore 09:00 e alle ore 11:15.
PARROCCHIA DI SAN GREGORIO MAGNO ALLA TORRE
Parroco a Torre dal 01/01/2018:
Don Castel Rostaingue BADIABO NZABA
Indirizzo: Piazza San Gregorio , 5
– TORRE, 50054 (FI)
Cell: 329 716 2976
Mail : [email protected]
Di nome Castel Rostaingue e di cognome BADIABO NZABA, Don Castel è nato il 02 ottobre 1978 a Brazzaville, capitale della Repubblica del Congo. Figlio del Professore Jean Badiabo e della Dottoressa Madeleine Nzaba, Don Castel è il primogenito di una famiglia di cinque figli: tre maschi e due femmine.
.
.
leggi il Curriculum Vitae di Don Castel Rostaingue BADIABO NZABA
.
.
Legale rappresentante della parrocchia di Torre: Monsignor Andrea Pio Cristiani, Arciprete della Collegiata di San Giovanni Battista, Delegato Episcopale per la città di Fucecchio e coordinatore dell’Unità Pastorale, che comprende le parrocchie della Collegiata, di Santa Maria delle Vedute-San Rocco, nonché di Torre, Ponte a Cappiano e San Pierino.
Telefono della segreteria della Collegiata di Fucecchio: 057120025
. Patrono : SAN GREGORIO MAGNO ( 12 marzo ) Papa Gregorio I, detto papa Gregorio Magno ovvero il Grande http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Gregorio_I http://www.santiebeati.it/dettaglio/24350
E’ nato a Roma nel 540 circa, e morto Roma il 12 marzo 604; è stato sepolto nella Basilica di San Pietro . .
Foto della Festa Patronale 12 Marzo 2014
Foto della Festa Patronale 12 Marzo 2012
Foto della Festa Patronale 12 Marzo 2011
Foto della Festa Patronale 12 Marzo 2017
Foto della Festa Patronale 12 Marzo 2018
pagina web : Diocesi San Miniato
per vedere tutte le foto della Parrocchia in archivio clicca qui a lato > ARCHIVIO FOTO PARROCCHIA —————————————————————————————
1972-2012 : 40° anniversario del nostro giornalino parrocchiale “LA TORRE“, clicca e leggi l’articolo su questa ricorrenza.
clicca e scarica l’ultimo GIORNALINO parrocchiale di TORRE
.
—————————————————————————————
12/03/2012 > Una sala parrocchiale a “Don Giuseppe Mainardi” è stata inaugurata a Torre
Realizzata nella ex cantina della canonica, ospita la mostra permanente sulla storia della chiesa locale. Il taglio del nastro in occasione della processione pe ril patrone. Presente anche il sindaco … clicca qui e leggi tutto l’articolo
.
. CLICCA QUI, per vedere le FOTO della inaugurazione della Sala Parrocchiale “DON GIUSEPPE MAINARDI”
—————————————————————————————
“1982 – 2012” : 30° anniversario della ristrutturazione della Chiesa di Torread opera dell’artista di fama internazionale Arturo Carmassi. Inserimento dei nuovo arredi sacri: la grande Croce senza il Cristo, il tabernacolo in bronzo dorato e l’altare maggiore che riproduce la croce di Malta. Consacra il nuovo altare il Vescovo di S. Miniato, S.E. Mons. Paolo Ghizzoni, il 17 ottobre 1982.
.
CLICCA QUI, per vedere le FOTO del 30° anniversario della ristrutturazione della Chiesa di Torre
clicca per leggere l’articolo >Arturo Carmassi: sintesi della vita e delle opere
clicca per leggere l’articolo > Don Giuseppe Mainardi e Arturo Carmassi
—————————————————————————————
per leggere l’articolo clicca qui a lato > LA DOMENICA 5/2/2012
. ————————————————————————————-
Chiesa intitolata a San Gregorio Magno Papa costruita nella diocesi di Faisalabad in Pakistan, grazie a una donazione personale del Priore Don Giuseppe Mainardi che voleva dare un luogo di preghiera a molte famiglie cristiane di quella lontana terra di missione. La chiesa, che ospita circa cinquanta famiglie, fu benedetta dal Vescovo cattolico di quella diocesi il 27 marzo 1992. All’interno dell’edificio, una fotografia ricorda la madre del Priore Ada Bonsignori, morta a Torre, nel 1985, alle soglie dei fatidici 100 anni”.
… clicca qui e leggi tutto l’articolo
.
.
————————————————————————————-
1912-2012: centenario della nascita dell’amato Vescovo Paolo Ghizzoni, che resse la nostra diocesi dal 1970 al 1986, con saggezza e amore. Instancabile costruttore e artefice di Comunione, Pastore Buono, Dono speciale per la nostra comunità, “la cui preziosità – come afferma Mons. Andrea Cristiani – non si è ancora del tutto rivelata”. La parrocchia di Torre ricorda, con affetto e gratitudine, Mons. Paolo Ghizzoni, che venne nella nostra chiesa, nell’aprile 1985, a festeggiare il suo 50° anniversario di sacerdozio insieme al Priore Don Mainardi, come risulta dalla foto con tutti i chierichetti di Torre.
.
. .
————————————————————————————-
1982-2012 : 30° anniversario dell’inaugurazione dei locali dell’asilo parrocchiale con il cinema teatro annesso; Mons. Paolo Ghizzoni, Vescovo di San Miniato, con Don Giuseppe Mainardi inaugurano il cinema teatro che servirà per le attività della scuola materna e del catechismo. Domenica 17 ottobre 1982 – ore 17.
. . ————————————————————————————-
La storia di Torre in un libro
Partecipazione straordinaria alla presentazione del volume di Francesco Campigli
clicca per vedere tutte le foto della presentazione del libro
‘Al tempo del priore don Giuseppe Mainardi’, a Torre la presentazione del libro di Francesco Campigli. Ci sarà anche monsignor Tardelli
Sarà presentato domenica 4 dicembre a Torre nel Comune di Fucecchio il volume di Francesco Campigli “Al tempo del priore don Giuseppe Mainardi. Immagini e cronache da San Gregorio alla Torre” (Fm Edizioni) realizzata dalla parrocchia di San Gregorio Magno. Alla presentazione alle ore 18 nella chiesa parrocchiale interverranno il vescovo di San Miniato, monsignor Fausto Tardelli, l’arciprete di Fucecchio monsignor Andrea Pio Cristiani, il prof. Don Angelo Pellegrini della Pontificia Università Gregoriana di Roma e l’autore Francesco Campigli. L’autore è insegnante, vive da sempre nell’amata terra dei suoi avi, la Torre, nelle campagne di Fucecchio, ai margini del bosco e in mezzo a olivi, vigne e campi di grano, laddove le verdeggianti colline delle Cerbaie sfumano … leggi tutto l’articolo clicca qui
.
. . per info e acquisto libro contattare: Campigli Francesco [email protected]
“il ricavato della vendita del libro viene destinato alla chiesa di Torre e ai progetti in Africa del Movimento Shalom, nel segno della continuità con la missione pastorale del Priore Don Giuseppe Mainardi”.
il libro si trova anche in chiesa e chi vuole lo può chiedere alla fine della messa al sacerdote celebrante o agli operatori della caritas parrocchiale
“S.E. Mons. Fausto Tardelli, per la Grazia di Dio e della Santa Sede Apostolica, Vescovo di San Miniato dal 30 maggio 2004.”