LA CENA DELLA VITTORIA
… E VENNE IL GIORNO …
Il giorno dopo, la stanchezza è tanta ma … la gioia per quello che ho visto e vissuto ieri sera, è immensa !
In 32 anni di attesa me la ero immaginata così!
Una bellissima piazza con filate di tavoli ovunque, un palco degno del mio Consiglio di Contrada, un campanile anzi una Torre campanaria abbellita da qualcosa di eccezionale (grazie Luca), un bandierone dei colori più belli che esistano illuminato alla sommità quasi a confondersi con il cielo e le nuvole, le campane illuminate a festa, e tante … ma tante bandiere bianco-celesti ovunque mosse da una leggera brezza marina … ed un Popolo gioioso a vivere una serata indimenticabile!
Ogni anno che passava arricchivo questo mio sogno di un particolare, ed in 32 anni potete immaginare quanti siano stati!
Ringrazio il cielo di avermi fatto patire per così tanto tempo, poiché l’emozione dell’attesa di questo giorno è divenuta incontenibile, e lo ringrazio ancor più per la gioia dilagante che mi ha fatto provare ieri sera, 22 giugno 2013, nella mia Piazza San Gregorio.
TUTTO QUESTO, CONDIVISO CON ALTRE CENTINAIA DI CONTRADAIOLI COMPAESANI, E’ DIVENUTO REALTA’ !!! Una realtà che rimarrà scolpita nei nostri cuori, tanto indescrivibile quanto irripetibile !
Un grazie particolare per essere stati presenti a questa nostra serata lo rivolgiamo a: S.E. Monsignor Fausto Tardelli Vescovo di San Miniato intervenuto per la prima volta ad una cena di Contrada, a Don Andrea Cristiani e Padre Tommaso, a tutti i dirigenti delle Contrade intervenute, alla speaker Irene Puccioni oramai contradaiola bianco-celeste d.o.c., ai fotografi 0571foto.com e foto Orsini, a tutti coloro che ci hanno aiutato per giorni a
preparare la festa (soprattutti ai giovani contradaioli), a tutti i Torrigiani che si sono riuniti in piazza ed anche a tutti gli amici Fucecchiesi; un grazie speciale a Vettorato Giancarlo VIDEOPROVETTORATO al quale avevo chiesto un video emozionale UNICO , più bello di quelli visti fino ad oggi, e posso
dire che ci è riuscito; di fatto ha materializzato le emozioni di un POPOLO impazzito di gioia con immagini e musica indimenticabili !
.
..
..
.
..
….
ECCO IL VIDEO emozionale di Vettorato clicca su …
.
.
Per ultimo ma non per importanza, un particolare saluto a Talini Alessandro (resp. gruppo giovani Contrada Massarella) che al termine della nostra cena, come un Condottiero valoroso, ha portato un gruppo di giovani massigiani a omaggiare la Contrada rivale vincitrice del Palio. Invitati a salire TUTTI sul palco a prendere quella targa che era rimasta la sola a non esser stata ritirata fino a quel momento! A Lui, a tutti quei ragazzi venuti ed a tutti i massigiani che si sono complimentati della nostra vittoria vanno sinceri ringraziamenti … ONORE A VOI PER QUESTA COSA ! “Rivali sempre, nemici mai !!!”
.
.
… clicca qui > ecco tutte le foto della serata postate su facebook